A Rimini “la ricerca vola”!

Volete vedere il cielo di Rimini colorarsi di migliaia di aquiloni? Allora non perdete la XXVII edizione dell'”Aquilonata sul mare – La Ricerca vola”, sulla spiaggia di Rimini il 17 e 18 aprile: divertimento e solidarietà per la ricerca contro le leucemie.
Sarà un week end divertente e colorato, quello che sta per arrivare, perchè sulla spiaggia davanti a piazzale Fellini si svolge l’aquilonata dell’AIL (Associazione Italiana contro le Lucemie).

Protagonisti indiscussi dell’evento gli aquiloni provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, che coloreranno il cielo sopra Rimini di mille colori per regalare uno spettacolo unico nel suo genere alla città.

Tutti i partecipanti, inoltre, avranno la possibilità, non solo di veder volare gli aquiloni, ma anche di costruirli: nella due giorni dell’evento si svolgeranno infatti laboratori di costruzione per i bambini.

Ma i colori degli aquiloni saranno anche i colori dell’impegno sociale perchè l’iniziativa servirà a raccogliere fondi per la ricerca contro le leucemie. E’ organizzata infatti dall’AIL con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione al finanziamento della ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma.

Scopo di questa 27^ edizione, in particolare, sarà il  potenziamento del reparto di Ematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini e l’assistenza domiciliare gratuita dei pazienti oncoematologici non autosufficienti della provincia di Rimini.

Partecipate numerosi!


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>