Inaugurata a Castel Sismondo una nuova esposizione con le opere di Antonio Nunziante.
Dallo scorso 11 dicembre insieme alle grandi mostre “Parigi. Gli anni meravigliosi. Impressionisti contro Salon” e “Caravaggio e altri pittori del Seicento. Capolavori dal Museo di Hartford” è possibile ammirare una nuova sezione allestita nell’ala di Isotta a Castel Sismondo.
L’esposizione si intitola “Nunziante. Dal Caravaggio” e raccoglie una ventina di opere che Antonio Nunziante ha realizzato lavorando su alcuni particolari dell’opera di Caravaggio “L’Estasi di San Francesco d’Assisi”. Anch’essa è curata da Marco Goldin ma a differenza delle altre due sarà visitabile fino al 2 febbraio 2011.
In queste venti tele esposte a Castel Sismondo, Nunziante utilizza la stessa tavolozza di Caravaggio come a voler evidenziare il senso di continuità pittorica con l’artista.
Nunziante si è formato all’Accademia di Belle Arti di Torino, il suo genio artistico lo ha portato a incanalare nell’arte il proprio linguaggio espressivo; un linguaggio basato sulla conoscenza profonda delle tecniche e delle tradizioni del passato.
Tutte le mostre sono allestite a Castel Sismondo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 20. Chiuso 24, 25, 31 dicembre 2010. 1 gennaio 2011 aperto dalle 10 alle 20.
Info e prenotazioni: tel. 0422 429999.