Rimini Fiera sarà teatro dal 22 al 25 novembre del 58° Sia Guest, Salone Internazionale dell’accoglienza che sarà inaugurato dall’On. Michela Brambilla, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al turismo.
Innovazione, design e contract sono gli ingredienti principali dell’hotel di successo.
E nei 14 padiglioni dedicati a Sia Guest, troverete esposte le ultime novità delle aziende leader in tema di arredamento, forniture, contract, decorazione d’interni, sicurezza, impiantistica, benessere, arredo bagno. Un viaggio nel mondo dell’accoglienza turistica, insomma, di cui si esplorano i nuovi orizzonti insieme a professionisti del settore. Innumerevoli, oltre agli stand delle aziende, gli appuntamenti collaterali, come mostre, convegni, conferenze…
Mostra fulcro dell’evento, “I luoghi dell’Eccellenza” con le sue 4 aree tematiche (Wellness, Meeting, Ristorazione e Vivere l’albergo) e il percorso di esplorazione della contemporaneità cui partecipano in video-intervista i principali progettisti internazionali.
Degna di nota la mostra “1:1 Hotel” firmata da Simone Micheli: un allestimento di 1600 mq. di un hotel 5 stelle dove ogni dettaglio è sostanzialmente prototipo per l’hotel del futuro.
Ci sarà spazio anche per i luoghi del cibo, esplorati in particolare da “Enjoy your Flight“. E ancora, “Il Chiostro, atmosfere, ambienti e materiali per l’ospitalità e il benessere” e le mostre “A prova di barbecue”, “Riverberazioni_ schizzi di caffè”, “Goodnight in black and white” e “Mediterranean scents”.