A Rimini le “Spiagge del benessere 2011”

Spiagge_benessere_2011Dal 13 giugno alla fine di agosto le spiagge di Rimini da Bellaria a Cattolica tornano a trasformarsi per l’ottavo anno consecutivo nell’eden del benessere: dall’alba al tramonto tanti eventi per recuperare salute e benessere, dai corsi di yoga a quelli di danza, dalla meditazione alle conferenze e cene a tema.

Il programma anche quest’anno è molto ricco e prevede diversi ambiti: tra sabbia e mare a suon di musica, equilibrio del corpo e delle emozioni, giocare con la creatività, naturalmente in forma e meditazione.

Accanto agli appuntamenti dedicati al benessere che prenderanno forma tra Rimini, Torre Pedrera, Viserba, Marebello e Bellariva, sono previste uscite in barca a vela o barca storica per meditare in alto mare (partenza dal porto o dalla nuova darsena dalle 4.30 alle 8.00), e uscite in mare al tramonto nelle serate di plenilunio.

Si tratta di due attività diverse, entrambe inusuali e di grande fascino, destinate a rimanere scolpite a lungo nei ricordi. Ve lo dice una che l’anno scorso, curiosa come non mai, ha preso il coraggio a due mani e puntato la sveglia alle 3.50 di domenica. E posso dirvi che ne vale davvero la pena!

Il benessere è un linguaggio universale, parlato anche dai più piccoli, così non potevano mancare “Le spiagge dei bimbi felici”, circuito di animazioni speciali con bio-merenda ed eventi ludici.

Mercoledi 13 luglio dalle 19.00 presso i Bagni 78/ 79/ 80 è in programma una “Magica Notte Indiana”, festa dedicata alla cultura indiana, con danze tipiche, poesie, musica, massaggio ayurvedico, yoga, mantra meditation e cena tipica.
Un altro appuntamento da non perdere, Sabato 30 luglio ai Bagni 54/55 di Viserbella, è “Mille e una rosa- Festival delle danze orientali in riva al mare”, grande happening di danza orientale, danza del ventre che vedrà la presenza anche di ospiti internazionali.

Cristalli, aromaterapia, fiori di Bach, Reiki e pittura creativa protagonisti, invece il 19 agosto a Torre Pedrera presso il Bagno 67 Marina Saracena con “I colori del benessere- manifestazione nazionale di body painting”.

Il 20 agosto, invece, al Bagno 78 Sabbia d’Oro e 79 Giovanni di Lagomaggio è in programma la “Notte Bianca del benessere 2011”, serata di chiusura della manifestazione con cena etnica, meditazione, danze creative, terapia del suono.
Tra le varie iniziative, in programma anche itinerari emozionali nell’entroterra dal titolo “Le giornate del Re” (prenotazioni: 338 4669364 Daniele).

La partecipazione a tutti gli eventi è gtatuita, le uscite in barca e le gite nell’entroterra sono a pagamento e necessitano di prenotazione.

Per maggiori informazioni, tel. 335 5419107


  1. ingrid says:

    Salve mi chiamo Ingrid sono un insegnante di danza meditativa vorrei sapere se c’è modo di potersi proporre in questo calendario tra le attivita’…grazie distinti saluti
    ingrid

INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>