Rimini Wellness 2011

Rimini_Wellness_2011La 6° edizione della fiera del fitness, del benessere e dello sport on stage si svolge a Rimini Fiera dal 12 al 15 maggio 2011. Un evento unico nel suo genere che ogni anno stupisce con eventi, ospiti illustri e tutte le novità dal mondo del fitness e del wellness. Quest’anno, occhi puntati sul training per le neomamme e il pilates. Ma anche Salone dell’industria termale e rimedi al limone per la pelle.

Cosa vi viene in mente se vi dico Gyrotonic e Gyrokinesis? E’ l’ultima frontiera del wellness training, un tempo appannaggio di ballerini e persone in riabilitazione, oggi metodo preferito dalle neomamme per tornare in forma dopo la gravidanza. Gyrokinesis è un mix di ginnastica, nuoto, danza e yoga; Gyrotonic invece, lavora su movimenti e respirazione e assomiglia un po’ al pilates. Insieme costituiscono un allenamento multidisciplinare in grado di agire su ossa, muscoli, respirazione, legamenti e circolazione. E un motivo se piace tanto alle star ci sarà…

Per il secondo anno consecutivo, grande spazio sarà riservato al Pilates, che oltre alle lezioni pratiche a cui tutti possono accedere, è protagonista anche di “Pilates Junction”, una conferenza specifica a pagamento dove vengono presentate nuove idee e i risultati delle ricerche condotte nel mondo del Pilates. Si svolge nei 3 giorni della manifestazione ed è dedicato ai professionisti del settore.

Conoscete il fitness olistico? Il meglio delle discipline olistiche insieme alla Fiera di Rimini nel Biovillaggio, uno spazio per sperimentare il legame indissolubile tra corpo e mente. Il viaggio nel benessere parte dall’Igloo della cromoterapia con le sue lezioni di bioginnastica. Tema di quest’anno sarà il cuore italiano per festeggiare insieme i 150 anni d’Italia.
Si prosegue con il Biostage: 80 mq di tatami all’interno dell’Oasi del Benessere dove si svolgeranno lezioni gratuite di danza del ventre, danza indiana, cristalloterapia, yoga della risata, Qi Gong, Aikido, etc… Completano il percorso la Relax Zone, il Physio Wellness e il True Power Yoga.

Spazio, infine, come ogni anno, al fitness più cool e trendy del 2011! Tra le novità più attese, il Mammafit, la speciale ginnastica del passeggino nata negli Stati Uniti più di 10 anni fa, lo Zumbafitness per scolpire il corpo grazie a coreografie intense, lo Strike Zone Step Up, che combina Moma e step per allenare secondo le coordinate strike zone e il Gestaltango che combina Tango e Gestalt.

Rimini Wellness è aperto dal 12 al 15 maggio dalle 9 alle 19, il biglietto d’ingresso costa 30 € (valido 4 giorni), ridotto (per 4 giorni) e giornaliero 20, abbonamento on line 16,50 (valido 4 giorni).


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>