An error has occurred

Mangiare a Rimini: il gusto che ti conquista | San Marino Site Turismo

Mangiare a Rimini: il gusto che ti conquista

sconti ristoranti rimini

Rimini, terra del gusto

Rimini è una terra che ti prende per la gola.
Quando arrivi qui, tra le prime cose che viene voglia di fare, dopo aver raggiunto la spiaggia e salutato il mare, è immancabile l’assaggio della piadina.

piada dalla lella rimini

Dalla Lella, una delle più famose piadinerie di Rimini

Simbolo della cucina romagnola, la piada ti conquista e diventa presto motivo per provare chioschi e ristoranti, alla ricerca di quella preferita.
Stracchino e rucola? Crudo e mozzarella? E se invece assaggiassimo un cassone, rosso o alle erbe per i più tradizionalisti, super farciti per i vari golosi.

Non è facile scegliere e se ti serve qualche indicazione sulle piadinerie riminesi da non perdere, su Rimini Street Food trovi la mappa dei locali e chioschi dove trovare il cibo di strada più buono e sfizioso.

Ma Rimini è tutta da gustare, non solo quando si tratta di spuntini e street food tradizionale.

I sapori genuini abbracciano tutta la tavola: dai primi piatti con la pasta fatta in casa, ai secondi di pesce e carne, la cucina romagnola è ricca di specialità, apprezzate da tutti

Qual è allora uno dei modi migliori per provarli tutti?
Organizzare un tour gastronomico tra i ristorantini, le piadinerie, i bar sulla spiaggia, alla scoperta dei sapori di mare e di terra. Magari pianificando le tappe scegliendo e approfittando degli utili coupon sconto per i ristoranti di Rimini che si trovano su Tippest.it.

ristoranti di pesce rimini

Strozzapreti alle vongole

Tippest è un portale di social shopping specializzato sulla Riviera Romagnola: ogni giorno puoi trovare offerte e sconti nei ristoranti del territorio, così con un’occhio al risparmio puoi concederti tutti i piaceri della tavola riminese: tagliatelle, strozzapreti, ravioli, gnocchi, cappelletti conditi con i sughi di pesce dell’adriatico, o con ragù di carne.
Grigliate miste e fritture di pesce, oppure la carne alla brace, accompagnata dall’immancabile piada e dalle verdure gratinate, un vero must.

Senza aspettare le sagre, con i coupon si può mangiare a poco prezz,o non solo nei chioschi al mare o in collina, ma anche nelle osterie e nei ristoranti più rinomati.

Ad accompagnare pranzo e cena, non possono mancare i vini tipici delle colline riminesi: Sangiovese, Trebbiano, Pagadebit.
Se vuoi scoprire tutti i segreti delle uve e dell’entroterra riminesi, segui i percorsi della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

Abbiamo dimenticato qualcosa? Ma certo: i dolci! Ciambelle, ciambelloni e crostate vanno per la maggiore, ma se siete nel periodo giusto non fatevi mancare la piada dei morti e il savor che si accompagna benissimo con i formaggi tipici del luogo, come il famosissimo squacquerone.

Buon appetito! 🙂


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>