Partono domani sulla Riviera Romagnola i Riviera Beach Games, le Olimpiadi dello sport da spiaggia, che infiammeranno le spiagge della Riviera da Comacchio a Gabicce fino al 2 agosto.
Ad attenderci una lunghissima ed emozionante palestra a cielo aperto, dove sarà possibile assistere a gare e tornei, cimentarsi nei vari sport, provare per un giorno l’emozione di essere atleti olimpionici. Il calendario della manifestazione è quanto mai ricco di appuntamenti e coinvolge ben 1426 stabilimenti balneari.
Tanti gli sport intramontabili delle spiagge romagnole che vedrete in gara, ma anche tantissime novità.
In tutte le località troverete tornei e occasioni di gioco di Beach Tennis, mentre a Bellaria Igea Marina e Cesenatico assisterete a partite di Beach hockey e Golf.
Non mancheranno poi i classici Beach Volley e Beach Soccer gli altri grandi protagonisti delle spiagge romagnole!
Ma veniamo alle novità!
Tra le discipline protagoniste di questa 2° edizione dei Games e che potrete praticare in questi giorni sulle spiagge, c’è il Nordic Walking, vi consigliamo di provarlo! E’ lo sci di fondo che si pratica in riva al mare: arrivato in Riviera dalla Finlandia, permette di ritrovare la forma fisica in breve tempo perché rispetto alla camminata e alla corsa aumenta il consumo di ossigeno facendo bruciare più calorie.
Altra novità, il Dodgeball, gioco di squadra nato in USA come evoluzione del gioco “palla avvelenata”. Si gioca con 4 palloni e squadre di 4 giocatori. Questo sport prevede diversi appuntamenti soprattutto a Ravenna, Cervia Comacchio e Bellaria Igea Marina.
E non dimenticate lo Stand up Paddle Board: nato nelle acque polinesiane, questo sport è stato apprezzato in California e alle Hawaii per poi arrivare a Riccione. Si tratta di un tipo di surf che si pratica in piedi su una tavola un po’ più lunga del normale, con una pagaia utilizzata per muoversi. Quale migliore occasione dei Riviera Beach Games per cimentarvi con questa esperienza? Trovate appuntamenti a Ravenna, Cattolica e Comacchio.
Agonismo e spettacolo si uniscono, invece, nel Dunx, una specie di basket su tappeti elastici, appuntamento assolutamente da non perdere!
Ma non finisce qui: in programma anche arti marziali, podismo, bigliardino, ping pong, biglie, canoa, gare in pedalò, bocce, burraco, vela, kitesurf.
In vari stabilimenti, inoltre, troverete occasioni di beach wellness con massaggi sciatzu, acquagym, ginnastica, passeggiate, spin bike, etc…
Non perdete infine l’appuntamento con i giochi per bambini e la danza in spiaggia!