Riviera Beach Games 2011

riviera_beach_gamesPrendono il via da Riccione i Riviera Beach Games, le Olimpiadi dei Giochi da spiaggia, che quest’anno vantano la presenza di due testimonial d’eccezione: Alberto Tomba e Giuliano Razzoli.

L’uno habituè di Riccione e l’altro neo campione alle Olimpiadi di Vancouver 2010, insieme presiederanno a questa quarta edizione dei Riviera Beach Games, in programma da aprile a ottobre con molte novità rispetto agli anni passati.

La chiusura, a Marina di Ravenna, è affidata a Michael Platini.

La presentazione della nuova edizione, avvenuta sabata 30 aprile a Ricicone in occasione del Beach Line Festival, non lascia spazio a dubbi: sarà un’edizione senza precedenti, sicuramente la ricorderemo.

Innanzitutto per la durata: si allargano i confini della canonica tre giorni a cavallo tra luglio e agosto delle ultime 3 edizioni! Quest’anno Riviera Beach Games diventa un “brand” caratterizzato da un ricco cartellone di eventi. 300, per la precisione, che si spalmeranno tra aprile e ottobre. Tra gli appuntamenti più attesi, la Nove Colli di Cesenatico (22 maggio), i Mondiali di beach tennis (dal 23 al 31 luglio) e la Fifa World Cup di beach soccer (dall’1 all’11 settembre).

1426 gli stabilimenti balneari interessati, allestiti per l’occasione con campi per le più diverse discipline adatti ad accogliere competizioni di carattere nazionale e internazionale.

Numeri da record e internazionalità, quindi le parole d’ordine di una manifestazione sportiva che sta prendendo sempre più piede non solo in Riviera, sui cui 110 Km si svolge, ma anche in Italia e all’estero e che ci auguriamo possa presto conquistare la popolarità dell’altro evento principe dell’estate, la Notte Rosa.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>