Il titolare del Beach Village Luigi Pritelli assicura che di rivoluzione si tratterà: il Beach Village pronto a rinnovarsi completamente cambiando volto. Ma cosa cambierà? Innanzitutto il parco si allargherà fino alla spiaggia . Se nelle colonie sorgerà il resort, Futurismo, nel parco acquatico del Beach Village sono in programma investimenti milionari destinati a cambiare volto al parco e alla zona di spiaggia 134.
Il parco acquatico lungo viale d’Annunzio è il primo di Riccione, nato addirittura prima di Aquafan: all’inizio si trattava di un solo scivolo dove i clienti pagavano la scivolata singola poi negli anni il parco si è ampliato prendendo il nome di “Splash Down” e in seguito di “Beach Village”, con ingresso a pagamento.
Dopo i lavori di riqualificazione, quello che cambierà sostanzialmente sarà l’assetto della zona: mentre oggi parco acquatico e spiaggia sono separati da recinzioni, il nuovo progetto prevede l’abbattimento delle barriere tra le due strutture in favore di un unico ambiente dove i clienti potranno circolare liberamente, identificati attraverso il sistema dei braccialetti.
All’interno del parco acquatico verranno mantenute le tre piscine di oggi, anche se non è da escludere un futuro ampliamento con l’obiettivo di dare nuovi servizi.
Il nuovo spazio che si andrà a costituire sarà polifunzionale e in grado di ospitare manifestazioni sportive e culturali, feste, eventi.
I lavori coinvolgeranno in parte anche tutta l’area intorno e non solo i locali notturni del Marano come Operà, che sarà completamente ricostruito con un nuovo design e Bech Paradise, anch’esso oggetto di riqualificazione.
Forse il primo tralcio dei lavori sarà pronto nel 2010 mentre la consegna di tutta la zona è prevista per il 2011 quando si svolgerà la ristrutturazione del parco acquatico e della zona 134.