Il Salone Internazionale dell’Accoglienza è l’occasione per tutti gli albergatori, ristoratori e gestori di servizi di esplorare il mondo del design, della decorazione d’interni e della tecnologia applicata alle strutture di accoglienza.
SIA, in programma a Rimini Fiera dal 25 al 28 novembre, è un evento interattivo con aziende leader nei settori: Arredamento, Contract, Forniture, Interdecò, Attrezzature, Tecnologia, Servizi per l’Accoglienza, Sicurezza. Ma anche: Impiantistica, Benessere e Arredo Bagno.
Oltre all’esposizione, previsto anche un programma fitto di incontri, workshop e convegni.
SIA Guest 2008 raggiunge quest’anno la sua 58^ edizione. Una mostra che cresce anno dopo anno, confermando l’interesse degli addetti di settore verso la tecnologia alberghiera e l’arredamento di interni, con un occhio al design e uno alla funzionalità degli ambienti.
Il Salone delle attrezzature alberghiere, organizzato da Rimini Fiera col patrocinio di Federalberghi e AIPI (Associazione Italiana Progettisti d’interni), si sviluppa su una superficie espositiva di 90 000 mq. Sono attese per l’edizione 2008, 700 aziende e 50 000 operatori professionali.
Nel contesto di Sia Guest, si svolge anche Interdecò, il Salone dell’atmosfera dell’accoglienza, che giunge quest’anno alla sua ottava edizione. La decorazione d’interni, è un ramo in rapida crescita: la buona decorazione delle strutture è in grado di fare la differenza quando si parla di accoglienza turistica. Interdecò espone le proposte più curiose ed innovative delle aziende leader in fatto di tendaggi, parquet, moquette, tappezzeria, laminati….