Turismo in crisi. Parola di politico

Da tempo ormai si parla di crisi del turismo, soprattutto per quanto riguarda la Riviera Romagnola. E c’è già chi propone agevolazioni per gli albergatori: che sia la volta buona?

Occorre cambiare le cose, il turismo è in crisi e le imprese minacciano di chiudere i battenti” la voce è quella del presidente di Sib Confcommercio Riccarbo Borgo e arriva dritta dritta da un incontro svoltosi in occasione di Sun, il Salone di arredamento per esterni, in corso in questi giorni a Rimini.

Borgo ha affermato come il turismo, già vestito di note precarie e di un’instabilità generale, navighi in acque torbide, alla deriva di una politica che non si occupa e non si preoccupa della crisi di lui. Tra i temi caldi, aumento dei canoni demaniali, Iva al 20% sul reddito e titolarità delle strutture. Di questi e altri aspetti si parlerà il 24 ottobre con Michela Brambilla, sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio con delega al turismo, cui è affidata l’inaugurazione di TTG incontri.

Intanto, l’onorevole Elisa Marchioni presenta un emendamento alla finanziaria per agevolare i passaggi di proprietà tra affittuari e proprietari di strutture turistiche. La detassazione aiuterebbe ad alleggerire il carico fiscale e nel contempo faciliterebbe la riqualificazione degli alberghi.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>