Pronti a entrare nella leggenda? A Bellaria Igea Marina sabato 7 agosto c’è il Guinnes World Records Largest TUCA TUCA Dance: tutti al Polo Est per conquistare il record del maggior numero di coppie che ballano contemporaneamente il Tuca Tuca, il famoso ballo lanciato negli anni ’70 da Raffaella Carrà.
L’iniziativa è lanciata da “Milleluci – Bellaria Igea Marina a ritmo di Tuca Tuca”, l’evento che accompagna l’estate di Bellaria Igea Marina, nato dalla collaborazione di Verdeblu, amministrazione comunale e categorie economiche per festeggiare Raffaella Carrà, icona di personaggio televisivo professionale e umano, che tra l’altro proprio a Bellaria trascorreva le vacanze.
L’appuntamento che vogliamo segnalarvi è di quelli da non perdere: sabato 7 agosto alle 21.30 ci sarà un Tuca Tuca da Guinness al Polo Est, con tanto di megaschermo per seguire in diretta la gara e il commento del patron Fabio Canino!
La partecipazione è d’obbligo, neanche a dirlo! Armati di una sana voglia di ballare, andate anche voi a dare il vostro contributo al Tuca Tuca più grande del mondo. E se siete tra i pochi che ancora non lo sanno ballare, niente paura: per tutta la giornata del 7 agosto dalle 10, l’animazione di Fitness Mare vi insegnerà i passi. Gli appuntamenti con i corsi di Tuca Tuca sono alle 10.00 al Molo di Bellaria, alle 17 sulla spiaggia di Igea Marina – bagno Africa beach e sempre alle 17.00 sulla Spiaggia cagnona al Bagno 10 con FIATS Animazione.
Alle 11.30, invece, tutti in acqua per “Love Boat”, il bagno collettivo più grande dell’estate.
Le iscrizione al Tuca Tuca dei Records si apriranno alle 21.00 al Polo Est, mentre alle 21.30 comincerà il ballo collettivo, in presenza dei giudici del Guinness dei Primati, arrivati direttamente da Londra per certificare il record del maggior numero di coppie che ballano contemporaneamente il Tuca Tuca. E dopo il ballo, la festa prosegue alle 22.30 con il Beach Party.
Ricordiamo a tutti coloro che hanno in mente di partecipare all’evento che esiste un servizio di navetta/ trenino a pagamento che collega rispettivamente Bellaria e Igea Marina al Polo Est: si parte alle 20 da viale Italia o viale Ennio e si torna a mezzanotte.