Da Cesenatico, sede dell’Unione di Prodotto Costa, arriva il nuovo Progetto Italia, per la promozione turistica delle vacanze sulla Riviera Romagnola in estate 2009.
Promossi i grandi eventi e i pacchetti associati ai parchi divertimento, ma quest’anno si aggiungono all’organico anche pacchetti infrasettimanali e proposte che promuovono i grandi eventi. Ai 6 “Prodotti vacanza” promossi dall’Unione di Costa per l’anno 2008, turismo balneare, enogastronomia, vacanza attiva, turismo congressuale, divertimento di giorno e di notte, ora si vanno ad aggiungere: vacanza all’aria aperta e prodotti integrati. Inoltre, verranno promossi anche i grandi eventi, Riviera Beach Games e Notte Rosa in testa.
Tutti i progetti vacanza verranno proposti ad enti ricreativi, centri sociali centri anziani, oltre che ai mercati turistici di mezza Europa attraverso workshop in occasione di congressi e convegni nazionali. Inoltre, l’offerta turistica sarà diretta con maggiore intensità ai mercati esteri: Germania, Alsazia, Svizzera, Austria, Russia, Paesi dell’Est, ma anche in via sperimentale ad Irlanda, Gran Bretagna, Benelux, Danimarca e Scandinavia.
Obiettivo della promozione turistica in Riviera sarà, per il 2009, anche l’incremento dei pacchetti vacanza infrasettimanali, con lo scopo di aumentare le presenze nelle località copstiere anche nei primi 4 giorni della settimana.
Per intraprendere questa promozione turistica il budget di spesa previsto da Unione di Costa si aggira sui 2.750.000 euro.