Vacanze per genitori single, alberghi delle donne e altre novità

Vacanze per genitori singleNuovi settori turistici, nuove attrazioni, nuove stagioni: rinnovamento parola d’ordine per gli operatori turistici della Riviera Romagnola che vogliono sopravvivere alla crisi o magari, perché no, trarne vantaggio. Perché in fondo l’onda più alta del mondo, se cavalcata come si deve, può portare anche molto lontano…

Dopo il consorzio degli over 55 di cui abbiamo parlato in un altro post, la Romagna tenta altre vie per intercettare segmenti turistici di nicchia: alcuni puntano sui single, altri sulle donne.

Ad esempio, è nato vacanzepergenitorisingle.it, il portale dedicato alle vacanze dei genitori single e dei loro bambini. Quello delle small family, cioè famiglie composte da un solo genitore, è un comparto in costante crescita, lo sanno bene a Riccione, che non esita a ribattezzarsi “Riccione capitale dei genitori single”. Questo lo slogan inventato dall’Associazione Albergatori e dalla cooperativa Promhotels per promuovere il portale vacanzepergenitorisingle.it

Del resto, spiegano dall’Apt Servizi Emilia Romagna “nel web sono sempre di più padri e madri single che cercano nuove proposte di vacanza, eventi e offerte a loro dedicati”. Il progetto raccoglie per ora una quindicina di hotel di Riccione che si propongono di dare una risposta alle esigenze specifiche di questo settore con tariffe speciali e sconti per bambini in camera con un adulto, servizi come baby sitter giorno e notte, mini club, social table (tavolate in hotel o in spiaggia con altre small family).

Per loro è stata pensata anche una “Small Family Card” che dà diritto ad agevolazioni nei parchi divertimento della Riviera, sconti su corsi di vela, nuoto, beach tennis e family team building con cavalli…

Solo alle donne, invece, si rivolge il consorzio “alberghi delle donne”, nato nel 2006 da un gruppo di donne di Cattolica, intenzionate a rendere più piacevoli le vacanze a tutte quelle donne che per lavoro o per relax viaggiano in Riviera da sole o accompagnate dai figli.

Per loro sono stati pensati servizi ad hoc come beauty kit in camera, phon con diffusore, angolo del cucito, corsi di cucina e una serie di servizi per bambini. Non mancano pacchetti speciali per chi ama lo sport o vuole cimentarsi in nuove discipline, idee per le vacanze con le amiche e per il tempo libero.
Per ora il consorzio raccoglie 11 hotel tra Emilia Romagna e Marche.


  1. ciapponi donata says:

    Sto cercano delle offerte per vacanza mese di luglio con mio figlio di 10 anni . cordiali saluti grazie donata ciapponi

INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>