Week end di San Valentino: Cervia o Rimini?

A Rimini week end degli innamorati nel segno di Francesca, simbolo d’amore per eccellenza e a Cervia lucchetti, promesse indissolubili e menu afrodisiaci: tante idee per il week end di San Valentino in Riviera. E per stupirla, fatele trovare in camere un bel mazzo di fiori, ma se volete essere un po’ più originali decidete voi quali in base al linguaggio dei fiori!

Week end di San Valentino a Rimini

Rimini vi da il benvenuto proponendovi un fine settimana all’insegna dell’arte e della cultura. Sabato 12 e domenica 13, infatti, in occasione della festa degli innamorati, tutte le coppie potranno visitare i musei comunali pagando solo un biglietto invece che due. Il week end a Rimini è anche un’occasione per visitare le mostre allestite da Linea d’Ombra a Castel Sismondo: “Parigi. Gli anni meravigliosi. Impressionisti contro Salon” e “Caravaggio e altri pittori del Seicento. Capolavori dal Museo di Hartford”.

(Per info sulle offerte week end di San Valentino a Rimini, puoi consultare Info-Alberghi.com)

A Cervia, invece,la freccia di Cupido colpisce dritto al … palato!

Menu afrodisiaco nei ristoranti del centro, torte a forma di cuore, baci di cioccolato sono solo alcune delle magie che vi attendono a Cervia sabato 12 e domenica 13 febbraio.
Torna anche quest’anno per San Valentino il lucchetto dell’amore, un’iniziativa poetica che piace molto agli innamorati: a tutte le coppie viene consegnato un lucchetto, prima di iniziare una passeggiata dell’amore in centro storico che le porterà alla scoperta della panchina dell’amore, dove dovrà essere agganciato il lucchetto, a suggellare l’amore eterno. La chiavetta sarà poi gettata nelle acque del porto canale per sparire per sempre tra le onde.

Dopo un menù afrodisiaco nei ristoranti che espongono l’apposita vetrofania, i più giovani trovano “Vasconvolti”, concerto che si svolge venerdi 11 febbraio alle 21.00 al teatro Comunale. Sempre in teatro domenica 12 febbraio il concerto di musica lirica per le coppie più grandi.
Non è finita: ci sono ancora da vedere i mercatini di “Cervia gustosa”, la preparazione dei ciccioli in diretta e poi, dulcis in fundo, una bella pattinata tra i palloncini a forma di cuore. Sabato 12 e domenica 13, infine, i fidanzati riceveranno in dono al Musa la “Ricetta del cuore” e verranno accolti con un aperitivo.

(Per info sugli hotel di Cervia: http://www.info-alberghi.com/cervia.php)

Diglielo con un fiore

A questo punto, se volete dare un tocco personale al vostro week end, eccovi un’idea: perché non fate trovare all’arrivo in hotel al vostro lui/ alla vostra lei un bel mazzo di fiori? E’ vero che con le rose rosse non si sbaglia mai, ma quest’anno potreste azzardare un tocco di originalità con il linguaggio dei fiori!

L’acacia simboleggia l’amore platonico, l’agrimonia la gratitudine, il giglio la purezza.  Se il vostro è un amore da favola, diteglielo con l’amamelide che significa “incantesimo”!
Se il vostro amore è ancora agli inizi, dichiaratevi con la rosa muscosa, simbolo di confessione d’amore.
Gli amori già collaudati possono sempre ricorrere al tiglio, simbolo di amore coniugale.
Teniamo per ultima lei, l’orchidea, pegno d’amore e simbolo di dedizione totale.

D’altronde si sa, l’amore è un sentimento e come un fiore è ricco di sfumature …

Photo credits: ReporterMene da Flickr


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>